
Anagni – Vis Sezze
9 Ottobre 2023
Vis Sezze – Lodigiani
15 Ottobre 2023‘’Il lavoro paga sempre, se si lavora bene e con impegno i risultati arrivano’’
Massimiliano Gabrieli, Allenatore Allievi Regionali Under 17: ‘’Ci piacerebbe fare un campionato di vertice, tra i ragazzi c’è grande intesa, è un bel gruppo. La scorsa stagione è andata molto bene, siamo arrivati secondi, ci sono i presupposti per migliorare’’.
La scorsa stagione del Campionato Regionale Under 16 si è conclusa con un secondo posto per la squadra di Massimiliano Gabrieli che accompagna i suoi ragazzi anche in questo nuovo Campionato Regionale di Under 17.
‘’Faccio l’allenatore nelle categorie regionali di questa società da sette anni, credo di essere il più longevo. È il terzo anno che lavoro con questi ragazzi, la scorsa stagione nel campionato Under 16 e quest’anno per intraprendere con loro questa nuova avventura. C’è un legame troppo forte tra me e i miei ragazzi, non avrei mai potuto lasciarli’’.
I ragazzi, nati nel 2007, sono ormai una squadra consolidata e il Mister è riuscito a creare un ambiente equilibrato e sereno. Svolge da anni un lavoro funzionale per la crescita personale e professionale dei giovani.
‘’ Questa è un’età molto particolare, bisogna curare i dettagli. Ci tengo molto all’istruzione, alla puntualità e all’impegno, anche questo è un modo per fare squadra – continua Massimiliano Gabrieli -. Lo sport è una scuola di vita e se riusciamo a seguire i ragazzi in questo progetto per noi è già un grande risultato, perché significa aiutarli in ogni prospettiva della loro vita’’.
Seguirli e accompagnarli nella crescita non è un lavoro semplice da fare, soprattutto in un’età così delicata. Questi sono anni di cambiamenti per i ragazzi che intraprendono la fase adolescenziale. Lo sport può veramente essere la chiave di salvezza. Valori, sacrifici, impegno, determinazione condivisione, rispetto, umiltà, disciplina, tutto quello che lo sport insegna li aiuterà nella vita e nella scoperta di loro stessi.
‘’ Il nostro obiettivo, è far crescere umanamente e professionalmente i ragazzi e realizzare il sogno di farli arrivare in prima squadra, il lavoro paga, sempre, se si lavora bene e con impegno i risultati arrivano – aggiunge Massimiliano Gabrieli –‘’.
‘’Domenica 15 ottobre inizierà il campionato e affronteremo l’R11. È un girone che vede come protagoniste molte squadre pontine – conclude Massimiliano Gabrieli -. Siamo molto soddisfatti di come sia andata la preparazione, speriamo che il campo ci dia ragione’’.